Lecco, Modica frena l'euforia
Con l'Alessandria serve vincere

«Non abbiamo raggiunto l'obiettivo. Lo vediamo con più ottimismo, ma rimane ancora lì davanti... L'euforia non serve a niente e a nessuno fin quando non abbiamo raggiunto matematicamente i playout». Il tecnico del Lecco Giacomo Modica frena gli entusiasmi in vista del delicatissimo match di oggi, domenica, contro l'Alessandria (diretta web dalle 15). Nell'ultima di campionato ci si gioca i playout.

LECCO - Eccoci. Lecco-Alessandria, in programma oggi alle 15 allo stadio Rigamonti-Ceppi (diretta web), dirà se il miracolo di mister Giacomo Modica può diventare realtà oppure no.

Un miracolo chiamato playout. Una rincorsa che viene dalla terza di ritorno e che la dice lunga sui meriti di questo allenatore: 21 punti in 16 gare che, oggi, devono diventare 24 punti in 17 partite. Se si vuole sperare ancora nella salvezza, naturalmente... Se il Lecco non ne avesse raccolti solamente 13 in 17 gare nel girone d'andata, d'altronde, non ci sarebbe bisogno di parlare di miracoli. Dai 45 punti in su, il Lecco sarebbe stato in salvo.

Ma ora c'è quest'ultimo asso da calare, prima di pensare al poker che porta dritti ai playout. Un asso che va calato sperando che dall'altra parte, a Montichiari, non facciano "scala reale" vincendo contro il Treviso.

Modica, però, predica calma e umiltà. L'Alessandria darà filo da torcere.
«Dobbiamo mettere proprio questo a posto: l'euforia si deve scatenare solo nel caso in cui dovessimo raggiungere i playout, da questa domenica sera a lunedì prossimo. Non abbiamo raggiunto l'obiettivo. Lo vediamo con più ottimismo, ma rimane ancora lì davanti... L'euforia non serve a niente e a nessuno fin quando non abbiamo raggiunto matematicamente i playout. Fermo restando che il destino nostro passa da quello che farà il Montichiari. Loro hanno un punto di vantaggio, giocano una partita delicata quanto la nostra, per cui le polemiche che sono state fatte in questo periodo mi sembrano fatte ad arte per distrarci - replica Modica -. E comunque c'è gente preposta a decidere, visto che c'è un'inchiesta. Abbiamo preso loro 12 punti di differenza, siamo ancora un punto sotto. Farà luce chi deve far luce».

L'intera intervista, le notizie sulla giornata, l'arbitro, cosa succederà negli eventuali playout e l'avversario sull'edizione di domenica 6 maggio de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA