La festa della Figc di Lecco
Sfilano le squadre vincitrici

L'elenco delle società calcistiche che hanno primeggiato nei rispettivi campionati (da quelli giovanili alle prime squadre) e nella Coppa disciplina

LECCO - Una sala gremita ha salutato, alla Camera di Commercio di Lecco, l'assemblea annuale della Federcalcio. Segno che, se da un lato il calcio dilettantistico è in crisi nera dal punto di vista economico, le società "sopravvissute" sono più vive che mai.

Le note liete sono quelle delle squadre che hanno ritirato i premi: la Casateserogoredo per la vittoria in Prima categoria, la Virtus Lecco e il Cortenova in Seconda, il Galbiate 1974 e l'Osgb Merate in Terza, l'Sldp Malgrate e il Barzanò nella Juniores provinciale e la Galbiatese Oggiono nella Juniores regionale A.

In campo femminile il Bosisio Parini è stato premiato per la promozione in Serie C mentre in campo giovanile sono stati premiati Cisanese, Rovinata e Luciano Manara tra gli Allievi, Nibionno, Rovinata e Cisanese tra i Giovanissimi. L'Arcellasco ha vinto il campionato interprovinciale fascia B gestito dalla Delegazione di Lecco.

E c'è infine la Coppa disciplina: le regine del fair play sono state San Zeno (Serie D femminile), Brivio (Seconda categoria provinciale), Vercurago (Terza), Galbiatese Oggiono (Juniores regionale), Rovinata (Juniores provinciale), Aurora San Francesco (Allievi provinciali) e Sirtorese (Giovanissimi provinciali).

© RIPRODUZIONE RISERVATA