Introbio, bancarelle e rifiuti
«Spostate quei cassonetti»

Il problema si trascina da mesi e adesso gli ambulanti tornano alla carica: il mercato si tiene nell'area dove si accumulano i rifiuti. Basta. Il sindaco: «Risolveremo al situazione»

INTROBIO - Era novembre quando Lucia Salacrist si era lamentata delle condizioni in cui era costretta a lavorare al mercato settimanale: a pochi passi dai cassonetti dei rifiuti sempre stracolmi e maleodoranti.
Quattro mesi dopo, la situazione è sempre la stessa: i cassonetti sono sempre straboccanti, ad una mezza dozzina di metri dal suo banco di vendita di abbigliamento per bambini.
«Vedremo di risolvere la questione, spostando i cassonetti. - risponde il sindaco Fernando Rupani -  Con l'Unione dei Comuni stiamo vedendo quale può essere la soluzione migliore».
Sulla gravità del problema, il sindaco Rupani concorda: «Abbiamo un mercato inquinato. Pensavamo di trovare una soluzione in tempi più brevi ma non ci è ancora arrivata la quantificazione dei costi. C'è la volontà di togliere i cassonetti dalla piazza del mercato e pensiamo di portarli dove c'è la piazzola ecologica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA