Il Basket Lecco non molla
il sogno della serie B

Dopo la sconfitta nei play off promozione, il presidente del Basket Lecco Antonio Tallarita annuncia: «Noi non aspetteremo che la Lega Basket ci offra la promozione in B a tavolino: la chiederemo già lunedì 11 giugno,con buone possibilità di successo».

LECCO - Il Basket Lecco perde gara 3 della finale playoff contro Monticelli Brusati e rimanda il sogno B, ma raccoglie due vittorie pur nella sconfitta.

La prima è quella che nasce dalla vista di oltre 250 appassionati di basket lecchesi muoversi fino in Franciacorta per sostenere la squadra. La seconda la raccoglie il presidente del Basket Lecco Antonio Tallarita, quando annuncia: «Noi non aspetteremo che la Lega Basket ci offra la promozione in B a tavolino: la chiederemo già lunedì 11 giugno,con buone possibilità di successo».

Coach Garetto analizza con amarezza l'esito di gara 3: «Questa finale playoff non l'abbiamo persa oggi, ma una settimana fa, sempre qui (sconfitta 52-50 "sulla sirena", dopo aver condotto tutta la partita. Ndr). Era a quel punto che dovevamo vincere per poi giocarci in casa gara 2...»
Poi il coach prosegue: «La partita di oggi? Siamo rimasti in partita solo due terzi di gara. Il finale non conta, se non per la statistica, Visto che da un certo punto in avanti non l'abbiamo giocata. Peccato, potevamo fare di più in questa terza sfida, ma loro sono stati bravi a bloccare le nostre fonti di gioco con una grande difesa e un pressing molto alto. C'è poi stata qualche decisione arbitrale che ha pesato nel momento decisivo, per quanto Monticelli è una squadra fortissima che aveva dominato la regular season».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Basket Lecco in gara 3