«Hai parcheggiato male»

Accoltellato a Mandello

Un pensionato colpisce uno studente con un falcetto. Il giovane operato con lesioni ai polmoni

L’anziano è stato arrestato per tentato omicidio, è ai domiciliari: stamattina l’udienza di convalida

Avrebbe dovuto essere una giornata dedicata al ricordo di una persona cara che non c’è più e invece ha rischiato di finire in tragedia.

Perchè quel ragazzo che stava accompagnando il nonno a pregare sulla tomba della nonna, nel giorno dell’anniversario della scomparsa, ha rischiato la vita, accoltellato a un fianco per una banale controversia su un parcheggio. La lama del falcetto da giardino brandita dall’assalitore è penetrata in profondità, fino a lambirgli un polmone: i chirurghi dell’ospedale di Lecco sono prontamente intervenuti con un delicato intervento e il giovane, un milanese di 22 anni, è ora fuori pericolo ma se l’è davvero vista brutta.

Talmente brutta che l’assalitore, il mandellese Giuseppe Saldano, 73 anni, è stato dichiarato in arresto con la pesante accusa di tentato omicidio. Per ora l’uomo si trova agli arresti domiciliari, ma questa mattina comparirà nell’aula penale del tribunale di Lecco, davanti al giudice Paolo Salvatore, per l’udienza di convalida del fermo (il pm titolare del fascicolo è il sostituto procuratore Cinzia Citterio).

TUTTI I SERVIZI SU “LA PROVINCIA DI LECCO IN EDICOLA QUESTA MATTINA, 18 LUGLIO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA