Giro di Lombardia a Lecco

Come orientarsi nelle strade

I divieti dei due giorni in città e provincia - Domani lungolago Isonzo vietato al traffico - Oggi pomeriggio senso unico in direzione Nord

Oggi l’edizione 85 del Piccolo giro di Lombardia e domani l’arrivo della manifestazione ufficiale: dell’ edizione numero 107 del Giro di Lombardia, la classica d’autunno.

Attenzione già da oggi alla viabilità in città e nel territorio provinciale interessato dal passaggio della gara ciclistica.

Innanzitutto, dalle 9 alle 18 di oggi il centro storico di Oggiono sarà chiuso al traffico, con divieto di posteggio nelle aree attorno al centro. Attorno alle 15 è previsto il passaggio delle bici da Brughello verso Sirone, Dolzago, Ello, Villa Vergano, Colle, Santa Maria Hoè, Rovagnate, Castello Brianza e di nuovo ad Oggiono.

Il percorso

Domani sarà invece la giornata del “Lombardia” che parte da Bergamo verso Torre de’ Bsi dove è atteso attorno alle 12.30, da lì verso la Pontida e Cisano per poi dirigersi in direzione di Brivio, Calco, Colle Brianza, Pusiano, Eupilio, Canzo, Sormano, Nesso, Madonna del Ghisallo, Onno di Oliveto Lario, Valmadrera, Oggiono, Villa Vergano, Galbiate, Pescate ponte Visconti, ponte Kennedy e da lì sul lungolago Isonzo attorno alle 17.30. Le strade della provincia interessate dal passaggio saranno chiuse circa un’ora prima dell’arrivo dei ciclisti.

Tornando alla viabilità, oggi ci saranno vari cambi viabilistici nell’oggionese e pure in città dove dalle12.30 alle 14.30 il lungolago Isonzo sarà completamente chiuso. Dalle 14.30 alle 18 sul lungolago verrà istituito il senso unico di marcia con direzione Sondrio.

Domani, il lungolago Isonzo e via Nazario Sauro saranno completamente chiusi al traffico dalle 6 alle 20.

Dalle 14 alle 18.30 verrà istituita la totale chiusura in uscita di viale Costituzione, piazza Manzoni, via Leonardo da Vinci, ponte Kennedy e ponte Azzone Visconti.

Dalle 14 alle 18.30 è revocato il senso unico di marcia in via Aspromonte nel tratto compreso tra viale Costituzione e via Trieste, via Caprera nel tratto compreso tra via Leonardo da Vinci e via Aspromonte, via San Francesco, via Lazzaretto e via Bezzecca nel tratto in direzione di piazza Diaz.

Dalle 14 alle 18.30 viene di conseguenza istituita l’inversione del senso di marcia in via Trieste, nel tratto compreso

tra via Visconti e via Aspromonte.

Ma non finisce qui. Sarà in vigore fino alle 20 di domani la rimozione forzata dei veicoli e delle moto lungo largo Europa su entrambi i lati del lungolago Isonzo, da via Leonardo da Vinci a piazza Nava.

Le informazioni

Domani dalle 6 alle 20 resta chiuso il posteggio di via Nullo. Sempre domani pomeriggio dalle 14 alle 18.30 sarà revocata la zona a traffico limitato di via Carlo Cattaneo.

Dalle 12 alle 19 non si potrà posteggiare in viale Costituzione nell’area parcheggio Meridiane del Caleotto e in via Bezzecca.

Sarà vietato parcheggiare anche nell’area antistante i campi di calcio del centro sportivo Bione.

Oggi dalle 12.30 alle 18 e domani dalle 6 alle 20 è revocato l’obbligo del rispetto dei varchi di ingresso alla zona a traffico limitato.

Per qualsiasi informazione e chiarimento la polizia locale sarà presente ai varchi della città, evitando così problemi per tutti e rendendo fluido il traffico che rischia di andare in tilt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA