Garbagnate: accordo
con le società sportive

Pur di spuntare qualche sconto sull'affitto, gli sportivi hanno accettato di sedersi al tavolo. Alla fine, sono state definite «forme di collaborazione» che i gruppi garantiranno al Comune durante la stagione 2011/2012, così permettendogli di ridurre i costi di gestione

GARBAGNATE E' riuscito a metà l'accordo per la gestione degli impianti sportivi. Il Comune ha raggiunto una prima intesa con le società sportive: al plurale, poiché frattanto si sono moltiplicate.

La proposta del sindaco, Angelo Cafagna, messa sul piatto seduta stante in un'accesa seduta di consiglio comunale la scorsa estate, è stata definitivamente respinta dal «Gs Brongio» tuttavia, pur di spuntare qualche sconto sull'affitto, gli sportivi hanno accettato di sedersi al tavolo. Alla fine, sono state definite «forme di collaborazione» che i gruppi garantiranno al Comune durante la stagione 2011/2012, così permettendogli di ridurre i costi di gestione (o, almeno, questo sarà l'obiettivo); a fronte del proprio impegno, otterranno lo sconto di quasi un terzo sul tariffario.

Ecco come si sono distribuite la fatica le due società: il «Gs Brongio» si occuperà della pulizia della palestra e delle «aree pertinenti»; la «Nuova Brianza sportiva» garantirà il taglio dell'erba della scarpata interna al campo di calcio per quattro volte l'anno. Lo scontro tra amministrazione e sportivi aveva avuto origine dalla decisione, presa dal consiglio comunale lo scorso giugno, di modificare il regolamento comunale per l'utilizzo degli impianti.

Tutti i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 19 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA