Ello piccolo e bello
ma non basta

Niente bancomat, pochi pullman: i cittadini amano il paese, però scrivono queste priorità nell'agenda del nuovo sindaco che si eleggerà - ormai, è ufficiale - votando il 6 e 7 maggio

ELLO Niente bancomat, pochi pullman: i cittadini amano Ello, «piccolo e bello», però scrivono queste priorità nell'agenda del nuovo sindaco, che si eleggerà - ormai, è ufficiale - votando il 6 e 7 maggio.

«A Ello abbiamo tutto: - conferma Sabato Amato - diversi negozi, le scuole primarie, la Posta, la farmacia, l'ambulatorio medico. Non c'è il bancomat: anzi, cosa più importante, non c'è neanche la banca. A dire il vero - continua - sempre per gli anziani e per chi non ha la macchina, sarebbe ancora più importante il pullman: con quello, vai dappertutto e, allora, anche se in paese qualcosa manca, puoi servirti da un'altra parte. Adesso abbiamo qualche collegamento con Lecco solo nel periodo di scuola. Gli anziani devono chiamare il taxi».

Per Bruna Baggioli «se l'amministrazione in carica andava avanti bene, era senz'altro meglio»; per il resto, non abita in centro: «Senza pullman - conferma - bisogna sempre chiedere favori agli amici e ai parenti: è una grazia quando ti accompagnano, perché logicamente ognuno ha i suoi impegni».

Il servizio completo su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 26 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA