Costa Masnaga: «Idrolario paghi
altrimenti basta bollette»

«La cosa sconcertante è che alcuni sindaci non sanno neppure che Idrolario non ha ancora pagato le rate di dicembre 2011 - sottolinea il sindaco Bonacina -. Noi, ad esempio, dobbiamo ricevere un rimborso di 80 mila euro, 40 dell'anticipo di giugno 2012 e 40 di quello di dicembre 2011»

COSTA MASNAGA Non si placa la polemica del sindaco Umberto Bonacina nei confronti di Idrolario. Nocciolo della questione: il rimborso dei mutui pregressi per gli interventi sulla rete idrica.

La diatriba era nata nei mesi scorsi, quando la società di gestione del servizio idrico integrato della provincia di Lecco aveva inviato una lettera ai Comuni, chiedendo di non emettere le fatture dei mutui per i rimborsi.
Una richiesta che va contro l'accordo originale, il quale prevede che Idrolario, da una parte incassi le tariffe dell'acqua e dall'altra che paghi i mutui pregressi per gli interventi sulla rete idrica effettuati dalle varie amministrazioni. 

«La cosa sconcertante è che alcuni sindaci non sanno neppure che Idrolario non ha ancora pagato le rate di dicembre 2011 - sottolinea -. Noi, ad esempio, dobbiamo ricevere un rimborso di 80 mila euro, 40 dell'anticipo di giugno 2012 e 40 di quello di dicembre 2011».

«Il problema esiste, lo sanno tutti. Se non si trova una soluzione, sarò costretto a dire ai miei cittadini di non pagare più l'acqua».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 20 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA