Conti, rivelazione del Lecco Calcio
"La grinta è la mia arma in più"

Neppure vent'anni ed improvvisamente rivelazione del Calcio Lecco. E' Gianmarco Conti un  "difensore con la testa del centrocampista" come lo ha definito mister Pellegrino. Lui, che era partito malissimo, dice che è stata la grinta e la voglia di rendersi utile a dargli la carica per emergere.

LECCO - Gianmarco Conti, classe 1992, è un quasi ventenne che tira fuori dal cilindro tre prestazioni sontuose con la maglia del Lecco. Non tanto dal punto di vista tecnico, bensì da quello caratteriale, della personalità.

Conti, "difensore con la testa del centrocampista" (come l'ha definito Pelegrino), dopo sei anni alle giovanili del Venezia e tre a quelle del Milan, è pronto per diventare giocatore vero. Un disastro a Cuneo (l'esordio, 4 a 0 per i piemontesi), una rivelazione questa settimana. Cosa è successo tra una giornata e le altre? «Forse prima ho cercato di tirar fuori le qualità tecniche, ma quando lotti per la salvezza serve più la grinta che la qualità. O, comunque, devi aiutare la squadra dal punto di vista caratteriale. Ho capito questo e l'ho messo in campo».

Lunedì 14 novembre intanto la squadra si è allenmata allo stadio in vista della gara di campionato di mercoledì alle 14,30 contro il Renate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA