Colico, caso Monte Piazzo
L'allarme di Simonetti

L'assessore provinciale Stefano Simonetti chiede di rimandare il via dei lavori per la messa in sicurezza della galleria a settembre per evitare il blocco della stagione turistica estiva.

COLICO - Stefano Simonetti, assessore provinciale ai lavori pubblici, mercoledì mattina sarà in prefettura per parlare del via libera dei lavori per la messa in sicurezza della galleria Monte Piazzo. Galleria che è il collegamento tra la provincia di Lecco e quella di Sondrio.
Al summit coordinato dal prefetto Antonia Bellomo, parteciperanno i rappresentanti Anas, quelli dell'Amministrazione provinciale di Sondrio e per Lecco l'assessore Stefano Simonetti. E' proprio l'assessore a chiedere di spostare l'inizio dei lavori a settembre per non rovinare l'estate.
A smuovere le acque è stato l'onorevole Lucia Codurelli del centro sinistra, che ad inizio settimana ha presentato in parlamento un'interrogazione chiedendo che fine aveva fatto l'annunciato via dei lavori di gennaio per l'opera in questione. Opera che costerà 32 milioni di euro.

Servizio nell'edizione del 9 giugno della Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA