Cassago, precipita dal monte
Muore alpinista di 59 anni

Un alpinista di 59 anni residente a Cassago ha perso la vita in Valtellina, precipitando dalla sommità del pizzo Ferrè.

Cassago -  Sabato pomeriggio aveva raggiunto la cima del pizzo Ferré e aveva telefonato ai parenti da lassù, per comunicare che tutto era andato per il verso giusto. Ma come spesso accade in alta quota, le insidie maggiori si nascondono nella discesa. E purtroppo anche in questa occasione l'alpinista, dopo avere raggiunto la vetta, non è rientrato a casa. Renato Riva, 59 anni, residente a Cassago ha perso la vita in Alta Valle Spluga.

L'allarme è scattato ieri mattina. La centrale operativa del 118, allertata dai parenti dell'uomo, ha contattato la stazione di Madesimo del Soccorso alpino. Gli uomini guidati dal capostazione Claudio Bianchi si sono recati a Stuetta in attesa dell'arrivo dell'elicottero del 118 proveniente da Como.  Dopo una breve perlustrazione hanno perso ogni speranza. Il corpo del disperso è stato ritrovato proprio sotto la croce posizionata sulla cima, in un nevaio, a circa 3000 metri di quota.

Tutti i particolari e un ritratto dell'alpinista tragicamente scomparso su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 23 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA