Calcio: tegola in casa Lecco
Serio infortunio per Mattaboni

Non c'è pace per la Calcio Lecco in questa stagione difficile. Il giovane centrocampista Alex Mattaboni ha subito, durante la gara contro il Renate, una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Solo dopo ulteriori esami di laboratorio si potrà stilare una prognosi precisa. Per ora starà fermo due settimane.

LECCO - Un'altra tegola sul Lecco. Il giovane centrocampista, classe 1991, Alex Mattaboni ha subito una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Non si tratta di una rottura, ma di uno sfilacciamento del legamento, per cui non necessita di operazione, ma sicuramente il fatto che ci sia un edema (un gonfiore) e un versamento interno, fa predicare prudenza allo staff medico che ha ordinato una risonanza magnetica ad arto sgonfio, martedì prossimo. Dopo di ché si valuteranno i tempi della riabilitazione. Due settimane starà comunque fermo.

Nel frattempo è stato ufficializzato ieri che si giocherà a Lumezzane contro i rossoblù di casa, il prossimo 7 dicembre, un mercoledì, il secondo turno della fase finale di Coppa Italia. Si giocherà alle 14,30, in base al sorteggio effettuato ieri nella sede della Lega Pro a Firenze.

Intanto è uscito il comunicato del giudice sportivo: nessuna sorpresa oltre a quella di Gatti squalificato. Il Rimini, invece, ha visto la squalifica per due giornate del secondo allenatore Greco e per un turno di Valeriani. Ad arbitrare l'incontro di domenica prossima fra Rimini e Lecco, sarà il signor Pasquale Cangiano di Napoli coadiuvato da Pellegrini (Arco), e Fassina (Bassano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA