Calcio, il Lecco non gioca
ma Modica striglia la squadra

Giacomense-Lecco è stata rinviata per neve ma mister Modica non concede certo soste ai suoi. Oggi, domenica, è previsto un duplice allenamento. Mattina nel lecchese, pomeriggio a Colico. L'allenatore si è però concesso ai taccuini per una intervista sul momento della squadra.

Per me va bene così. Non è con una mezza prestazione, quella contro il Casale, che potevamo pensare di aver risolto tutti i problemi. Per cui con questo rinvio c'è più tempo per lavorare. Guadagnare una settimana per il lavoro fisico e per la tattica, di questi tempi, è un aiuto insperato che viene dal cielo»


Penso che mi abbiano dato disponibilità totale. Non sono chiacchiere queste... Ognuno poi vuole rendere importante il suo torneo. Hanno voglia di seguirmi e di mettersi a disposizione. Domenica è stata una squadra che quantomeno ha voluto lottare con la stessa unità d'intenti: faccio una corsa in più per il mio compagno, piuttosto che una in meno. Lo spirito di gruppo è importante. L'obiettivo è salvare tutti, non qualcuno. Se retrocediamo non si salva nulla e nessuno. È importante avere rispetto per la gente, per il proprio lavoro e per chi ti paga. Prima avevano grande difficoltà di coesione».

L'intera intervista su La Provincia di Lecco di lunedì 6 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA