Calcio: il Lecco sfida il Cuneo
Modica dà la carica ai suoi

f

LECCO Sembra un altro, Giacomo Modica. Alla vigilia di Lecco-Cuneo, sesta del girone di ritorno, al Rigamonti Ceppi (ore 14,30 con diretta web), il tecnico siciliano è pimpante, entusiasta.

Sorride, quando gli diciamo che mister Ezio Rossi ha dichiarato di aver avuto problemi di allenamenti causa neve: «E chi si è allenato bene in queste condizioni? - replica Modica -. Abbiamo avuto tutti problemi. Ma queste sono cose che si dicono per buttare un po' di fumo negli occhi. Vedrete quanto correrà oggi il Cuneo, lasciatevi servire...».

Intanto il Lecco ha un Guerci in più nel motore. Se giocherà...: «Lui è un giovane (1989, n.d.r.) giocatore che ha ruolo e che se non avesse avuto problemi fisici sarebbe stata una bella promessa all'Atalanta... Potrebbe esserci di grande aiuto se inserito nel contesto giusto. Ha belle qualità. Ha il ruolo in mano. Sa stare in campo. Ma in questo momento stiamo valutando tante cose. Secondo me non ha ancora ritmo, Alex Guerci. Non che con gli altri volassimo...». 

Il mister è molto deciso: «Dobbiamo essere intelligenti nel gestire tutti e 95 i minuti. Se li facciamo ragionare, se gli concediamo la giocata come la vogliono, andremo in grande difficoltà. Di rimando, ci sono i miei che qualitativamente non sono inferiori agli altri. Loro hanno una situazione di classifica importante, la loro squadra è forte, l'allenatore ha fatto categorie importanti, c'è la sua mano e si vede. Ma qui devono venire a trovare una squadra che ha voglia di mettersi in evidenza perché ci sono qualità umane e tecniche importanti».

L'intera intervista sull'edizione di domenica 12 febbraio de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA