Calcio: il Lecco fa le prove
aspettando il Poggibonsi

Il nuovo tecnico del Lecco Maurizio Pellegrino ha provato ieri alcune soluzioni tecniche, in una partitella in famiglia, in vista della gara di domenica contro il Poggibonsi. Mancavano gli Under 20 impegnati a Pisa in selezione.

VALMADRERA - Amichevole "sui generis" quella disputata sul campo del Rio Torto di Valmadrera. Per più di mezz'ora mister Maurizio Pellegrino ha tenuto a rapporto i suoi ragazzi sulla tattica.

Dopo di ché ha fatto disputare una mini partitella a campo ridotto con la Berretti di mister Andrea Mazza. Ieri, tra l'altro, erano assenti i cinque convocati per la selezione della rappresentativa nazionale Under 20 di Lega Pro di Veneri, in quel di Pisa. Si sono recati allo stadio "Arena Garibaldi" i blucelesti Riccardo Durandi, Alex Mattaboni, Nicolò Galli, Luca Viviani e Domenico Maiese.

Il Lecco, come prevedibile, ha schierato un 4-3-3 senza giovani, a parte Brenna e Perucchini: Perucchini è andato a difendere i pali della porta bluceleste. Quindi, da destra a sinistra, la difesa schierata da Pellegrino prevedeva Castelnuovo, Ischia, Marietti e Brenna (giovane della Berretti); a centrocampo una triade di esperti, sempre da destra: Garzon, Gatti e Rebecchi. In attacco Fall, Fabbro e Temelin con il bomber friulano in posizione di centravanti. La Berretti, per la cronaca, ha schierato Boatto, Lurati, Pizzuti, Redaelli, Righetti, Annunziata, Valsecchi, Conti, Corti, Suriano, Bertani. Come si può notare tra i giovani anche i membri della rosa bluceleste Pizzuti, Conti e Suriano.

In infermeria è tornato Luca Tabbiani, che ha accusato una recrudescenza dell'infiammazione al piede destro; insieme a lui fermi anche Esposito (strappo) e Castagna (frattura alla tibia), ma soprattutto Alessandro Caforio, il terzino sinistro che appariva recuperato ma che ha dovuto soffrire anch'egli un ritorno dell'infiammazione alla bendelletta ileo tibiale della gamba destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA