Bellano, altri abusi edilizi
per Orrido e area Corecco

Un'ordinanza per Hydro Energy Power per demolire i lavori della centrale Selpi, un'altra per la ditta di Carnazzola nella zona di Corecco. Novanta i giorni per demolire le opere abusive. Sono queste le disposizioni delle ordinanze emesse dall'amministrazione.

BELLANO - Ancora una volta, la società Hydro Energy Power al centro di un abuso edilizio sottoposto ad ordinanza di demolizione, per avere realizzato «opere difformi rispetto al progetto autorizzato dall'amministrazione provinciale» sulla centrale Selpi. L'ordinanza è stata notificata al legale rappresentante della ditta Ernst Gostner, al direttore lavori Stefano Mauri ed alla Idrowel di Domodossola che ha eseguito i lavori, dando novanta giorni di tempo per demolire le opere difformi.
È la seconda ordinanza che va a colpire i lavori della Hydro Energy Power dopo quella che aveva fermato i lavori di ampliamento della vasca di accumulo di Bonzeno, ad aprile 2010.

Una seconda ordinanza poi per la ditta Carnazzola per i lavori sull'area di Corecco, dove il 23 gennaio scorso il Corpo forestale dello Stato ha rilevato «opere realizzate in assenza di titolo abilitativo». Analogamente all'altra ordinanza, sono stati indicati novanta giorni di tempo per demolire e ripristinare i luoghi con la notifica inviata alla proprietà rappresentata da Camillo Carnazzola. E proprio tra pochi giorni scadono i tre mesi di tempo dati all'impresa per demolire un altro abuso realizzato nella stessa zona, una pavimentazione in cemento armato.

Tutti i dettagli sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola questa mattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA