Tutti gli appuntamenti
di venerdì 2 novembre

Si celebrano i defunti e ci si gode anche la giornata di festa. Ecco tutti gli appuntamenti in programma a Bergamo e in provincia. Tra  incontri, musica e tempo libero.

Si celebrano i defunti e ci si gode anche la giornata di festa. Ecco tutti gli appuntamenti in programma a Bergamo e in provincia. Tra  incontri, musica e tempo libero.

CELEBRAZIONI


COMMEMORAZIONE DI TUTTI I DEFUNTI
Ore 15,30, nella chiesa del cimitero civico, Messa presieduta dal vicario generale monsignor Davide Pelucchi. Ore 20,30, in Cattedrale, concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Francesco Beschi, con la partecipazione de I Solisti del Duomo di Bergamo, all'organo Marco Cortinovis.


CONVEGNI

SEMINARIO NAZIONALE DELLA CVX COMUNITÀ DI VITA CRISTIANA
Seminario vescovile, via Arena 11, continua il convegno nazionale «Comunicazione, sguardo, costruzione della speranza. A 50 anni dal Concilio» in programma fino a domenica: ore 8,45 preghiera del mattino con il vescovo mons. Francesco Beschi, ore 9,30 Giuseppe Morotti parla sul tema «Lo sguardo mistico come luogo di comunione», ore 11 esercitazioni pratiche sul tema dello sguardo e della comunione.


FIERE

34.A FIERA CAMPIONARIA & ACQUARIO NATURA
Fiera di via Lunga, 34. edizione della Fiera Campionaria e della prima fiera nazionale dell'acquariologia, organizzate da Ente Fiera Promoberg, fino al 4 novembre. Orari: sabato e feriali 16,30-22,30, festivi 10-20. Ingresso gratuito. Parcheggio 2 euro.


INCONTRI

BONATE SOPRA, VOCI DAL FRONTE
Ore 20,30, centro culturale Don Milani, serata di letture, ricordi e canti sulla Grande Guerra dal titolo «Voci dal Fronte».

COMUNNUOVO, FESTIVALLETTERATURA
Ore 20,45, Palazzo Benaglio, «Scritti corsari» di Pierpaolo Pasolini, con Araucaìma Teater, voce Alberto Salvi, alla fisarmonica Gino Zambelli.

FINO DEL MONTE, IL DJ ANGELO BAUGUINI
Ore 21, sala consigliare del comune, continua la rassegna «Cinque dischi per l'isola deserta», con protagonista il dj Angelo Bauguini, conduttore radiofonico alla guida del palinsesto artistico di Rtl 102.5.



MUSICA

IL TRIO DI GENTILINI DI SCENA AL LOFT
Ore 21,30, al Loft di via De Amicis, esibizione del Michele Gentilini trio che propone blues, jazz e funk insieme al bassista Beppe Castelli e al batterista Paolo Castelli.

SCARAMOUCHE AL DRUSO CIRCUS
Ore 22, al Druso Circus, via Galimberti 6, esibizione del gruppo folk composto da Michele Lombardi (voce e chitarra acustica), Michele Mingrone (chitarra elettrica), Riccardo Brizzi (percussioni), Pino Fidanza (batteria) e Carlo Sciannameo (basso).

MARIANO DI DALMINE, ANDREA DULBECCO TRIO
Ore 22, al Paprika, via Bergamo 3, Jazz contemporaneo con l'Andrea Dulbecco Trio.

PONTE SAN PIETRO, PROPOSTA VILLAGE
In serata, al Centro La Proposta di Briolo, karaoke aperto a tutti, con il duo Italia's Got Brothers.

PONTERANICA, BLUES AL BOPO
Ore 21,30, al Bopo, via Valbona 6/a, esibizione dell'Angelo Federico e Michele Trio. 


... E DA NON PERDERE

BREMBATE SOPRA, OSSERVAZIONI ASTRONOMICHE
Ore 21, alla Torre del Sole, serata su «Giove: il gigante gassoso»: proiezione commentata ed osservazione al telescopio.

PONTERANICA, PISTA DI PATTINAGGIO
Al centro sportivo comunale di via 8 Marzo, pista di pattinaggio aperta nei giorni feriali dalle 16 alle 18; il sabato, domenica e festivi dalle 14 alle 18,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA