Venerdì 03 giugno 2011

Tirano accoglie la sua miss
Grande festa per Ida Maria

TIRANO Tirano accoglie la sua miss. Venerdì 10 giugno in piazza Marinoni è in programma la festa per Ida Maria, la giovane tiranese che è stata eletta Miss Paraguay 2011 e parteciperà alle finali di Miss Italia nel Mondo.
La bellezza nostrana, un metro e 70 di altezza, 20 anni da compiere il 9 agosto, è attesa il 25 giugno a Reggio Calabria per le finali. In quell'occasione sarà accompagnata da mamma Felipa e papà Bruno Franzini, con la sorella minore Jazmin. Ma, prima, Ida Maria ha voluto fare una tappa a Tirano, da dove è partita due anni fa dopo il diploma al liceo artistico di Morbegno, per frequentare l'università in Paraguay.
La festa comincerà alle 20.30. Ida Maria sarà accolta dai tiranesi che un po' sorpresi hanno scoperto di avere una miss in casa. Ma c'è da scommettere che ad accogliere la giovane, figlia di un grosino e di una paraguaiana, non ci saranno soltanto gli abitanti di Tirano. Anche perché la vera sfida per Ida Maria comincia adesso. Se l'elezione a Miss Paraguay è giunta quasi inaspettata e, soprattutto, senza che la notizia fosse trapelata fino all'ultimo, è a questo punto che la giovane tiranese ha bisogno del sostegno dei convalligiani per arrivare fino in fondo alla gara e strappare il titolo di più bella nel mondo.
Un traguardo ambizioso, ma a portata di mano, che sarebbe un ulteriore motivo di orgoglio e di vanto per Tirano e per la Valtellina, chiamate ora più che mai a essere unite per sostenere con forza la loro miss.

l.begalli

© riproduzione riservata