Venerdì 01 gennaio 2010

La Hunziker stregata
dall'ospitalità locale

«Siamo rimasti folgorati dall’ospitalità, dalla gentilezza che caratterizza i valtellinesi e dalla bellezza del luogo. Torneremo sicuramente perché qui c’è ancora tanto da scoprire». Una vera dichiarazione d’amore che lascia ben sperare per il futuro e una presenza che non è certo passata inosservata a molti turisti presenti in questi giorni nella Magnifica Terra.
Michelle Hunziker e la sua famiglia hanno infatti scoperto le bellezze naturali e l’ospitalità degli operatori dell’Alta Valle grazie a Juri Baruffaldi, giovane tiranese che da anni lavora con la sua agenzia di comunicazione in alcuni fra i più seguiti programmi televisivi delle reti Mediaset fra cui la seguitissima Paperissima.
Baruffaldi con il supporto dell’assessorato provinciale al Turismo e del Consorzio turistico provinciale è riuscito ad assicurare alla splendida artista italo-svizzera, volto conosciutissimo della televisione italiana, una vacanza all’insegna del relax e dello sport senza dimenticare le peculiarità della tradizione enogastronomica locale. Hunziker ha innanzitutto apprezzato il Grand Hotel Bagni Nuovi con il suo centro termale.
Non sono mancati alcuni appuntamenti con la nostra tradizione culinaria ed enogastronomica; tutto questo dopo aver sciato sulle splendide piste di Bormio accompagnata dal sempre impeccabile maestro di sci Luciano Ricetti.
Sport e non solo; altrettanto nota infatti è la passione e l’amore verso gli animali dell’artista ed ecco, quindi, che nel programma della vacanza ha fatto capolino anche una emozionante gita fra i boschi incantati dell’Alta Valle con la slitta trainata dai cani, grazie al Centro Italiano Sleddog Husky Village di Arnoga.
Un bel saggio, insomma, di ciò che la Valtellina può offrire e che la showgirl ha apprezzato fino in fondo come testimonia il messaggio molto affettuoso lasciato al termine del suo soggiorno.

l.begalli

© riproduzione riservata