RistorExpo, presentata la 26esima edizione

Grandi chef, esperti di gastronomia, scuole professionali e oltre 150 espositori saranno tra i protagonisti dell’edizione 2024 di RistorExpo, l’evento dedicato al comparto enogastronomico che andrà in scena a Lariofiere dal 10 al 13 marzo.

La manifestazione, organizzata dall’ente fieristico in collaborazione con Confcommercio-Fipe Como e Lecco, è stata presentata questa mattina al centro espositivo erbese, pronto ancora una volta ad accogliere i rappresentanti delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole del territorio.

Ideata e curata da Giovanni Ciceri, RistorExpo accenderà i riflettori sul tema “generazioni gastronomiche”. «Il cibo e il vino - ha spiegato Ciceri - sono espressione del presente, con radici nel passato e una tendenza verso il futuro. Da qui la necessità di comprendere come, all’interno di uno stesso periodo storico, persone di diverse generazioni si rapportino al mondo della cucina».

Tra i protagonisti di RistorExpo non mancheranno i ragazzi, con le scuole professionali del territorio lecchese e comasco: la fiera, ha sottolineato il presidente del centro espositivo Fabio Dadati, sarà dunque l’occasione per riflettere su come rendere attrattivo il comparto della ristorazione tra le nuove generazioni.

RistorExpo sarà visitabile da domenica 10 a martedì 12 marzo dalle 10 alle 18.30, mercoledì 13 marzo dalle 10 alle 18. Il programma completo della manifestazione è disponibile all’indirizzo www.ristorexpo.com. Tra i tanti ospiti sono attesi il critico Andrea Petrini, il giornalista Giacomo Mojoli, gli chef Davide Scabin, Mauro Elli, Davide Caranchini, Davide Marzullo, Andrea Casali, Raffaele Lenzi, Carlo Piras, Emiliano Giucastro e Pietro Zito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA