Camera di commercio, su Unica Tv
la prima intervista al presidente Vergani

Appuntamento questa sera alle ore 21 con “Le Opere e i Giorni”

Torna questa sera alle ore 21 “Le opere e i giorni”, il programma di approfondimento di Unica Tv, visibile sul canale 75 del digitale terrestre in Lombardia ed in streaming sul sito web laprovinciaunicatv.it. Ospite della puntata sarà Ezio Vergani, imprenditore lecchese, dallo scorso 23 aprile presidente della Camera di commercio di Como-Lecco.

Intervistato da Guido Lombardi, responsabile di Unica Tv e del sito web, Vergani affronterà numerosi temi: dal suo ritorno ad un ruolo operativo di primo piano nella vita associativa economica locale al ruolo delle Camere di commercio, dalle frizioni tra Lecco e Como che hanno caratterizzato la prima fase della fusione dei due enti camerali, cinque anni fa, agli obiettivi del futuro, dalla rilevanza del settore turistico lariano alla centralità del manifatturiero fino ai temi della carenza di manodopera e della transizione ecologica e digitale. Per Vergani, imprenditore nel settore delle apparecchiature fluidodinamiche e delle attrezzature industriali con la Asco Pompe, si tratta della prima intervista da quando è stato eletto al vertice della Camera di commercio delle due province.

La puntata del “Le opere e i giorni” in onda questa sera sarà completata da un reportage in esterna, realizzato dalla collega Giulia Bario, e dedicato all’azienda “E’ Luce” di Valmadrera, specializzata nell’illuminazione per la casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA