Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

Talamona in ansia
per il cantautore Piero Cucchi

MILANO - Oggi il cantautore talamonese Piero Cucchi sarà trasferito all'ospedale Niguarda dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico resosi indispensabile in seguito ai traumi riportati con la caduta dal tetto della casa dei genitori (Foto by pederzoli c K0)

TALAMONA - Talamona fa il tifo per Piero. Piero Cucchi, il cantautore valtellinese ricoverato da due giorni in prognosi riservata all'ospedale di Sondrio dopo essere caduto dal tetto della casa dei suoi genitori. Un volo di dieci metri, terribile, e il contatto violento con il suolo ha procurato diverse ferite sul corpo dell'artista talamonese (molti saggi della sua bravura e della sua attività dal vivo in brani e video su www.myspace.com/pierocucchi) , il Davide Van De Sfroos della Valtellina.
Non è ancora chiaro il motivo per cui Piero si trovasse sul tetto martedì scorso. Forse stava sistemando delle tegole ed è scivolato, sarà lui a chiarire quando starà meglio i motivi che lo hanno portato lassù e la dinamica dell'incidente. A seguito della caduta i sanitari hanno riscontrato la lussazione della mandibola, di cinque costole, ma maggiore preoccupazione destano le condizioni del femore e del bacino.
Per questo Piero sarà trasportato oggi all'ospedale Niguarda di Milano dove sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Al momento, quindi la prognosi resta ancora riservata. Piero Cucchi ha 49 anni e da sempre la sua passione è la musica folk, che ha cominciato ad apprezzare e a scrivere dopo aver scoperto la musica e i testi di Fabrizio De Andrè come lui stesso dichiara su myspace dove racconta ai fan i suoi esordi. Da allora Piero non ha mai smesso di suonare e scrivere canzoni, per lo più in dialetto talamonese, come la bella "Barbanigra" e "L'è tut cambiaa" del 2008, mentre più recente è "Radioputana", l'album uscito nel gennaio del 2011. Piero ha fatto della musica la sua professione. Con la sua band si esibisce nei locali, nelle piazze, nelle sagre di paese.

© riproduzione riservata

Invia il tuo commento

video

Video Esterni

Mutui ai senatori

Video Esterni

Lucio Dalla: Caruso

Ansa

Uomo si impicca a Roma

Vivi Sondrio

al cinema