Una piccola star al rifugio V Alpini, la volpe Foxy ama l’obiettivo
La bellissima volpe diventata la mascotte del rifugio V Alpini

Una piccola star al rifugio V Alpini, la volpe Foxy ama l’obiettivo

Valfurva: il bellissimo esemplare di volpe immortalata da Marco Confortola si lascia fotografare.

Foxy è diventata la star del web. “La principessa” dell’alta quota, a 2.877 metri di altezza, non disdegna video e fotografie a tal punto da mettersi letteralmente in posa sul tavolo posto al di fuori del rifugio Quinto Alpini, in alta Valfurva, nella suggestiva val Zebrù. Si tratta di una volpe la cui storia ed i “risvegli” mattutini, immortalati dall’alpinista, conquistatore di ottomila e tecnico di elisoccorso Marco Confortola, hanno conquistato migliaia di persone.

Il video è diventato virale: alle 28mila visualizzazioni della pagina facebook del rifugio, che ha salutato la volpe-amica, si aggiungono le 426.903 del simpatico video girato da Marco Confortola all’alba. Un video ripreso anche da “La Repubblica” e il “Corriere della sera”. La volpe dorme raggomitolata sul tavolo del rifugio e, alle prime ore dell’alba, “di buon ora” - come si sente nel video - dà il benvenuto a Confortola che, in questi mesi estivi, gira in lungo ed in largo le vette dell’alta Valfurva. Per nulla spaventata da quell’incontro, di fatto la volpe si mette praticamente in posa; pochi metri sotto anche un altro esemplare non scappa alla vista della telecamera. Tantissimi i commenti su facebook di fronte a quello spettacolo della natura tanto caratteristico quanto inusuale. Moltissime le foto postate anche da altri visitatori che, in questi giorni, hanno potuto vivere un “incontro ravvicinato” con le volpi del Quinto Alpini. E martedì Confortola ha rilanciato. Dopo il video della volpe è spuntato anche quello dell’incontro con uno stambecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare