Mercoledì 30 aprile 2014

Una nuova voce nell’etere

Si chiama Radio Station One

La presentazione di Radio Station One ieri al Grand Hotel della Posta

Una nuova emittente si affaccia nel panorama radiofonico valtellinese: è Radio Station One che ha ottenuto dal ministero le frequenze in Fm per trasmettere in Valtellina e Valchiavenna e, una volta completate le pratiche burocratiche, andrà ufficialmente “on air” verso la metà di maggio.

La nuova emittente fa parte del gruppo Radio Tv Superlecco, ed è gestita artisticamente dall’associazione culturale Station One presieduta da Gianni Dell’Avanzo. Già a novembre 2013 Radio Station One, i cui studi sono stati realizzati all’interno di Suona.net, il più grande store musicale del capoluogo, è stata premiata a Roma ai “Web Radio Awards” per essere una delle emittenti web più ascoltate d’Italia.

Anche in virtù di questo riconoscimento, Dell’Avanzo ed Enrico “Chicco” Riva, amministratore del gruppo Superlecco, hanno deciso di tentare questo ulteriore passo e trasmettere non solo sul web, ma anche sulle frequenze Fm. «Si tratta - ha spiegato Mario Borghesi, speaker radiofonico e portavoce dell’associazione Station One - di un progetto rivoluzionario, un po’ diverso. Vogliamo promuovere la musica, fare cultura e fare radio a 360 gradi. L’idea è quella di portare nelle case degli ascoltatori attraverso la radio le manifestazioni che via via si terranno e organizzeremo in provincia».

© riproduzione riservata

Commenti (1) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
concettifabio scrive: 30-04-2014 - 14:00h
Ma alcune di quelle persone le ho già viste con la divisa dei vigili del fuoco...oppure mi sbaglio?-