Sotto la leva del cambio
nascondeva 146.000 euro
Il video del doppio fondo

Bloccato in dogana marocchino residente in Spagna che usciva dall’Italia

Lunedì mattina, i militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno scoperto e sanzionato al valico di Brogeda un trentaquattrenne di origini marocchine, residente in Spagna, commerciante d’auto, che tentava di uscire dal territorio italiano alla guida della sua Volkswagen Polo, sulla quale aveva nascosto 146.000 euro in contanti.

Le Fiamme Gialle, notati i segni di nervosismo manifestati dal transitante ed insospettite da piccoli segni di alterazione del rivestimento del pianale del veicolo, hanno controllato l’auto nonostante il conducente avesse detto di non avere nulla da dichiarare.

All’interno di un doppiofondo sotto il vano del cambio i finanzieri “cacciavitisti” hanno trovato i € 146.000 non dichiarati. Il 50% del denaro trasportato eccedente la soglia ammessa per legge, pari dunque a € 68.000, è stato immediatamente posto sotto sequestro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/sequestro-valutario-in-dogana_1033164_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA