Scontro tra due auto a Traona: tre feriti, uno grave
Una delle due auto coinvolte nell’incidente di sabato (Foto by sandonini)

Scontro tra due auto a Traona: tre feriti, uno grave

Il sinistro si è verificato nel corso di un sorpasso, ad avere la peggio il passeggero di una delle due vetture.

Un ferito grave,del 1969 di Verceia, e due feriti lievi. È questo il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato sabato sera sulla strada provinciale Valeriana all’altezza del comune di Traona. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri di Chiavenna che si stanno occupando della ricostruzione dello scontro fra due automobili, una Audi A6 e una Volkswagen Golf.

Secondo la prima analisi del caso sembra che i due mezzi stessero procedendo nella medesima direzione di marcia sulla provinciale, quando una delle auto, durante la manovra di sorpasso, si è scontrata contro l’altra. Un impatto violento che fortunatamente non ha avuto esiti mortali. Nello scontro ad avere la peggio è stato il passeggero della Golf, l’uomo di Verceia, che, per le ferite riportate, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Sondrio dove è stato medicato e dove tuttora è ricoverato con prognosi riservata, ma fuori pericolo di vita. È andata bene al conducente della medesima auto, classe 1963 sempre di Verceia, rimasto illeso.

Sono ferite lievi quelle riportare dalle due persone, una del 1970 e una del 1973 di Colico, che erano a bordo dell’Audi e che sono stati trasportati dall’ambulanza all’ospedale di Gravedona dove sono state prestate loro le cure necessarie.Sul posto oltre ai mezzi di soccorso, c’erano i carabinieri di Chiavenna e i vigili del fuoco che hanno estratto gli incidentati dagli abitacoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA