Romeo prepara la Lega al voto, «noi siamo il traino»

Romeo prepara la Lega al voto, «noi siamo il traino»

Oliare la macchina che deve servire per portare alle urne e poi lasciare. È questo il compito che gli è stato affidato e che il capogruppo della Lega Nord in consiglio regionale, nominato commissario del Carroccio provinciale intende portare avanti.

Intanto comunque sarà lui a guidare la Lega provinciale - «con l’apporto del direttivo uscente» - e a dettare la linea del partito «che - precisa - sarà decisa qui in segreteria, collegialmente, ma qui».

Niente scatti in avanti, da parte di nessuno, dunque all’interno di un partito che vuole arrivare alle elezioni da leader. Soprattutto sul territorio.

«Il recente risultato elettorale ha detto che c’è un ritorno forte del centrodestra - l’analisi di Romeo -, ma, a differenza del passato, con la Lega che è il partito trainante della coalizione, così come indicato anche dal nostro segretario Salvini».

Che per quanto riguarda le amministrative di Sondrio, ad esempio, significa che «noi mettiamo in campo idee e progetti e poi ci confronteremo con chi sarà disponibile». E anche per l’eventuale candidato «abbiamo più di una persona in grado di farlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA