Regina, il debutto
degli “osservatori”
Il traffico ringrazia

È cominciato lunedì alle 7 il servizio coordinato dal Consorzio Forestale e organizzato con la prefettura. I 12 volontari subito alle prese con i camion a Colonno

Le radio dei movieri, pardon degli “osservatori del traffico” hanno gracchiato la prima volta, ieri mattina, poco dopo le 8,30, quando un Tir - superato Colonno - era ormai pronto ad avventurarsi nel centro abitato di Sala Comacina. Un intervento provvidenziale, il loro, che ha evitato di buon mattino guai seri (un copione purtroppo gia’ visto centinaia di volte) ad una viabilità a dir poco traballante.

Un debutto quello dei tre osservatori del traffico (12 i volontari impegnati sino al 30 settembre) salutato con favore un po’ da tutti lunedì mattina. Certo non sarà questa la soluzione a tutti i mali che affliggono la Regina, ma di sicuro un monitoraggio costante dei nodi caldi della viabilità del Centro lago non può che giovare alla causa di pendolari, imprese e residenti.

Il servizio (30 mila euro il costo complessivo) è affidato al Consorzio Forestale Lario-Intelvese tramite i volontari della Comunità montana Lario-Inltevese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA