Nuovi furti a Morbegno, i ladri   in via Merizzi
Via Merizzi è stata teatro di tre furti tra venerdì e sabato

Nuovi furti a Morbegno, i ladri

in via Merizzi

Tre gli appartamenti in cui i malviventi si sono introdotti venerdì notte sottraendo soldi e gioielli

Non c’è pace per la Bassa Valle: tornano i topi d’appartamento. Nella notte fra venerdì e sabato a Morbegno sono state prese di mira tre abitazioni che si trovano in via Merizzi a pochi metri dal bocciodromo e dal campo da calcio Tocalli. Nessuno si è accorto di nulla al momento dei fatti, né i padroni di casa né tanto meno i vicini. Identico il modus operandi adottato nelle tre residenze dove sono state forzate portefinestre e ingressi. I ladri, una volta introdottosi negli appartamenti hanno rovistato nei locali per portarsi via contanti e oro.

I fatti dell’altra notte seguono a poca distanza quelli che si sono verificati nella cittadina del Bitto e a Traona, anche per questo fra i residenti, come sempre accade quando il fenomeno si intensifica, cresce la preoccupazione e la percezione di insicurezza.

Quelli in via Merizzi sono solamente gli ultimi dei casi che si sono verificati in questi giorni nel Morbegnese dove sono state colpite altre abitazioni, ma anche esercizi commerciali. Prima si sono fermati sulla Costiera dei Cech, precisamente a Traona dove hanno visitato alcune villette in zona Vallone e nella strada che porta verso Mello. Poi si sono spostati lungo la strada provinciale cercando di rubare in una gelateria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA