MALTEMPO: 30 INTERVENTI DEI VIGILI PONTE CADUTO IN VALMASINO, ECCO LA FOTO. 80 MESSI IN SALVO
Maltempo in Valtellina, il ponte caduto in zona Sasso Bisolo. Diverse squadre di vigili del fuoco sono intervenute nella mattinata in provincia per forti temporali

MALTEMPO: 30 INTERVENTI DEI VIGILI PONTE CADUTO IN VALMASINO, ECCO LA FOTO. 80 MESSI IN SALVO

A causa della frana in Bassa Valle coinvolto anche l’acquedotto che serve Ardenno e Cataeggio compromettendo la potabilità dell’acqua.

Diverse squadre di vigili del fuoco sono intervenute nella mattinata in provincia per forti temporali: squadre di Sondrio, Morbegno, Tresivio, Ponte, Chiesa in Valmalenco e Talamona sono state impegnate per diversi allagamenti, smottamenti e alberi sradicati, circa trenta interventi. Situazione critica in particolare in Valmasino dove, a causa di una frana è caduto un ponte sulla strada per Sasso Bisolo e sono rimaste bloccate circa ottanta persone, soccorse e trasportate in zona sicura dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino.

Lo smottamento di materiale che si è riversato sulla carreggiata, all’altezza del ponticello che supera la valle do Venado’, quando la strada per Preda Rossa sale in diagonale dopo i primi tornanti, è stato un violento temporale che si è scatenato a metà mattina sulla Val Masino: poco più di dieci minuti che hanno riversato sulla zona una grande quantità di acqua e grandine.

Dalla frana è rimasto coinvolto anche l’acquedotto che serve Ardenno e Cataeggio compromettendo la potabilità dell’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA