Le emozioni spiegate ai bambini  Un nuovo libro li aiuta a capirle
Le tre autrici del libro con una copia di “Che suono ha la felicità?”

Le emozioni spiegate ai bambini

Un nuovo libro li aiuta a capirle

Consigliato ai ragazzini di oltre quattro anni: «Una scatola magica per imparare a esprimerle».

È nelle librerie “Che suono ha la felicità?”, il libro per bambini scritto dalle sondriesi Francesca Gusmeroli, psicologa e psicoterapeuta, e Roberta De Bernardi, musicoterapista e educatrice di asilo nido.

Un libro consigliato ai bambini dai quattro anni in poi, capace di far riflettere ed emozionare, grazie alle vivaci illustrazioni della valtellinese d’adozione Carmen M. Bolea, grafica e illustratrice. La storia di Viola e Nino è un viaggio magico nel paese delle note alla scoperta delle emozioni e di qualche trucco per esprimerle e gestirle.

«Questa storia nasce da un’esperienza laboratoriale con bambini dai 5 ai 7 anni e dalla richiesta di genitori e insegnanti di uno strumento per poter parlare con i bambini delle loro emozioni – spiegano le autrici -. Ai due protagonisti viene donata una scatola magica per imparare a chiamare le emozioni con il loro nome e trovare qualche strategia per esprimerle. Ognuno al termine del libro è invitato a costruire la propria scatola dove inserire le etichette con emozioni e le relative strategie per viverle al meglio». Il libro è edito da Progea Editore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare