Bormio, incidente sulle piste
Muore a 44 anni contro le rocce

La vittima è un turista di nazionalità ceca: Yiri Altman, 44 anni, ha perso la vita mercoledì in un incidente sulle piste di sci del comprensorio di Bormio 3000.

Un turista di nazionalità ceca, Yiri Altman, 44 anni, ha perso la vita mercoledì pomeriggio in un incidente avvenuto sulle piste di sci del comprensorio di Bormio 3000.

L’uomo, in vacanza da alcuni giorni nella località della Valtellina con un gruppo di connazionali, all’improvviso durante una discesa ha perso il controllo degli sci, forse per l’alta velocità, uscendo dalla pista ed è finito contro alcune rocce, riportando gravissimi traumi. Gli agenti della polizia di Stato in servizio agli impianti di risalita gli hanno prestato i primi soccorsi, provvedendo nel contempo a dare l’allarme al 118. Lo straniero, nonostante avesse in testa il casco protettivo, ha riportato lesioni talmente gravi da determinarne il decesso durante il trasporto all’ospedale Morelli di Sondalo con l’eliambulanza decollata da Bergamo.

Il magistrato di turno alla Procura di Sondrio ha aperto un’inchiesta sulla tragedia per accertare eventuali responsabilità a carico di chi ha la gestione della sicurezza delle piste da sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA