In migliaia tra i 24 presepi di Talamona   Premiato l’impegno di un intero paese
I presepi delle contrade

In migliaia tra i 24 presepi di Talamona

Premiato l’impegno di un intero paese

Con la giornata di ieri è calato il sipario sul suggestivo allestimento Numerosi visitatori anche da fuori provincia grazie all’efficace promozione messa in campo

Diciassette giorni di apertura al pubblico, mesi di impegno da parte dei volontari e migliaia di visitatori sono i primi numeri che tracciano il bilancio di questa ventottesima edizione dei Presepi delle contrade di Talamona. Con la giornata di ieri le 24 natività sparse per il paese hanno chiuso i battenti e anche se soltanto nei prossimi giorni la pro loco, associazione che da sempre promuove la manifestazione, farà la conta delle presenze attraverso i registri dei presepi dove i visitatori potevano lasciare un segno del loro passaggio, tutti i segnali parlano di un successo.

Tanta gente tutti i giorni

«Possiamo già dire che i risultati sono in linea con quelli degli ultimi anni – afferma il vicepresidente della pro loco, Sergio Pedretti – senza scendere nel dettaglio di dati che non possiamo ancora accertare, è stato evidente a tutti come le visite siano state costanti in tutti i giorni di apertura, concentrandosi numericamente durante le festività ma senza tralasciare qualunque giorno o serata dall’apertura fino ad oggi».

Il menù legato ai presepi, le manifestazioni di contorno, ma in generale le presenze numerose, hanno creato un buon indotto anche per bar e ristoranti del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare