Delebio, in via Torelli area in sicurezza dopo l’incendio
Il tetto dell’abitazione colpito dalle fiamme a Delebio (Foto by foto sandonini)

Delebio, in via Torelli area in sicurezza dopo l’incendio

Vigili del fuoco all’opera durante la giornata di oggi per una serie di interventi legati all’abitazione andata in fiamme.

Vigili del fuoco ancora al lavoro dopo le operazioni di spegnimento per mettere in sicurezza l’area colpita dalle fiamme. Sono proseguiti per tutta la giornata di oggi gli interventi di bonifica da parte dei pompieri sull’abitazione di via Torelli a Delebio, che domenica è stata divorata dalle fiamme.

L’incendio scoppiato a metà pomeriggio per cause ancora da accertare ha distrutto l’appartamento e la copertura dell’abitazione che si trova nella parte alta del paese e tra le ipotesi sulle cause c’è quella che le fiamme siano partite dalla canna fumaria.

Dopo il lavoro svolto fino alla sera di domenica per domare le fiamme, oggi i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno hanno proseguito l’intervento fino a sera. Il sindaco del paese Marco Ioli, intervenuto subito per prestare soccorso e trovare collocazione alla famiglia sfollata, ha seguito le operazioni di bonifica. «Abbiamo provveduto a emettere ordinanza di inagibilità e messa in sicurezza per l’abitazione civile coinvolta dall’incendio – spiega –, che è l’unico edificio intaccato dalle fiamme. La via Torelli nel tratto su cui si affaccia la casa coinvolta è stata transennata, chiusa al transito fino al termine dei lavori di bonifica, quindi della messa in sicurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare