Calcio, Sondrio beffato

La Lega fa lo sgambetto

Incredibile decisione presa dai palazzi romani della Lega Nazionale Dilettanti dove, a un mese dalla pubblicazione della graduatoria dei ripescaggi che vedeva il Sondrio primo, è stata ribaltata la classifica accogliendo un ricorso del Rieti.

Un’estate assurda con la ciliegina di uno sgambetto in piena regola da parte della Lega Nazionale Dilettanti, che a sei giorni dall’inizio del campionato e nel pieno della bagarre dei ripescaggi, decide di cambiare le carte in tavola.

Il Sondrio era primo nella graduatoria delle squadre che avevano diritto a salire in serie D. Almeno fino al 21 agosto quando, con un grande ritardo, il Rieti ha deciso di fare ricorso per chiedere di rivedere le classifiche, affermando come i biancoazzurri non potevano essere prima di loro.

Con altri dieci giorni di ritardo ecco la beffa, con tanto di comunicato ufficiale a suggellare un’estate di orrori per il calcio italiano.

Ora la palla passa a Tavecchio, chiamato a sanare questa farsa contro la quale si è scagliato il presidente regionale Felice Belloli e la dirigenza biancoazzurra.

Tutti i particolari, le reazioni, i retroscena sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 2 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA