Lunedì 23 aprile 2012

Compito delle vacanze:
la storia del paese con l'iPad

ALBOSAGGIA - Compiti delle vacanze con l'iPad: l'estate 2012 sarà la prima vera estate "tecnologica" per i 21 alunni della classe quarta della primaria di Albosaggia che, utilizzando l'innovativo supporto informatico di cui in via sperimentale l'amministrazione li ha dotati dallo scorso settembre, come compito delle vacanze dovranno fare una ricerca su uno dei "gioielli" del loro paese: monumenti storici e artistici, ma anche bellezze naturali.


Non una ricerca fine a se stessa però. Perché il loro lavoro sarà "registrato" su un «Qrcode» (dall'inglese codice a quick response) e diventerà patrimonio comune. Chiunque, avvicinandosi al monumento di turno, con un cellulare o uno smartphone potrà connettersi e conoscerne in diretta segreti e storia, interamente scritti dai ragazzi, trasformatisi in documentaristi in erba.

m.colombera

© riproduzione riservata

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare