Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

Dresser, Talamona propone
un tavolo permanente anti-crisi

Talamona - Gli esuberi alla Dresser Wayne sono la punta dell'iceberg della crisi nell'area industriale (Foto by Sandonini Dervio)

TALAMONA - Un tavolo istituzionale che, a partire dal caso della Dresser e del suo indotto, si ponga l'obiettivo di monitorare e attivarsi per sostenere tuttle le imprese dell'area industriale della Bassa Valle. Questa l'iniziativa assunta dal sindaco di Talamona, Italo Riva, che ieri ha incontrato i presidenti di Provincia, Comunità montana di Morbegno, Camera di commercio, Consorzio dell'area industriale, il sindaco di Morbegno e i segretari di Fiom Cgil e Fim Cisl per un primo confronto sul tema della crisi del manifatturiero.


«L'accordo - ha spiegato al termine del confronto il sindaco Riva - è quello di aprire un tavolo istituzionale permanente che si assuma il ruolo politico di difesa dell'occupazione e del mantenimento delle imprese e del lavoro nell'area industriale di Morbegno e Talamona».


In particolare, per la Dresser il tavolo cercherà un contatto con la General electric per capire quale interesse abbia ancora a investire in Valtellina. «Chiederemo garanzie per i lavoratori oggi in esubero - ha annunciato Riva -, ma anche rassicurazioni sugli investimenti».

© riproduzione riservata

Invia il tuo commento

video

Video Esterni

Mutui ai senatori

Video Esterni

Lucio Dalla: Caruso

Ansa

Genova, un minuto silenzio per Melissa

Vivi Sondrio

al cinema