La cicogna vola su Pedesina
E' nato il piccolo Daniel

 Fiocco azzurro a Pedesina, il comune più piccolo d'Italia dove i residenti adesso sono risaliti a quota 33, dopo la scomparsa nel marzo scorso di Carlo Dino Tarabini che con i suoi 99 anni era il più anziano del paese. Sabato scorso nel reparto di ostetricia dell'ospedale di Chiavenna Simona Fomasi ha dato alla luce il piccolo Daniel per la gioia di tutti, parenti, amici e compaesani. Ma i più contenti sono sicuramente la sorellina Denise che d'ora in avanti non sarà più l'unica bimba residente in paese e papà Fabio, che tra l'altro è anche vicesindaco di Pedesina.«Quando da noi nasce un bimbo è sempre una grande felicità - dice il sindaco Valentino Maxenti non sono ancora andato a fare visita alla famiglia, ma lo farò presto. A loro auguro tanta felicità e speriamo che presto arrivino altri bambini, perché qui c'è bisogno di gente che si dia da fare per mantenere questo nostro bel paese e il nostro territorio».
Simona Fomasi e il marito Fabio Ruffoni insieme gestiscono il ristorante "Il piccolo paese", l'unico esercizio pubblico di Pedesina, posto sulla provinciale, il primo edificio che il visitatore incontra risalendo la Val Gerola.
Pedesina si è fatta il più bel regolo di Natale che poteva aspettarsi e pare che in viaggio ci sia un altro pargoletto che arriverà nei prossimi mesi, dopo Denise e il piccolo Daniel, arrivati dopo 28 anni senza nemmeno un neonato. A Pedesina sono tre le giovani coppie residenti tutto l'anno in paese.

a.marsetti

© riproduzione riservata

Accedi al sito per commentare

video

I Vostri Video

Expo svizzero lancio palloncini

I Vostri Video

Maurizio Crozza imita Tavecchio

Eventi
Pubblicità
PubblicitàSPM
SpecialiSPM

al cinema

Vivi Sondrio