Siamo sette miliardi
Un pensiero ai piccoli

Danica e' stata scelta come la sette miliardesima bambina nata sulla Terra, in questi giorni vale fare un pensiero a tutti i bambini, quelli slavati e nati e quelli che non ci sono più, come quelli morti il 31 ottobre 2002 sotto il crollo della loro scuola o sotto le macerie dei terremoti

Il mondo festeggia grazie ai bambini, da celebrare e da ricordare dedicandoli un pensiero proprio nella giornata di oggi.
I motivi sono tanti.
Ieri è nata infatti la sette miliardesima abitante della Terra. Si chiama Danica May Camacho e pesa due chili e mezzo ed è nata a manila, nelle Filippine. Danica è stata scelta dall'Onu per rappresentare i sette miliardi di abitanti del mondo, anche se in realtà ne sono nati tantissimi ieri in tutto il mondo. Ma i bambini da ricordare sono anche quelli salvati (ad esempio dalle macerie del terremoto in Turchia) e quelli che sono morti (oggi è il nono anniversario della morte dei 27 scolari e della loro maestra di San Giuliano di Puglia. Morirono il 31 ottobre 2002 per il crollo della loro scuola costruita male. Guarda su La Provincia del 1 novembre un ampio articolo su questi temi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA