FdI, conferenza programmatica. Presente una delegazione lecchese

All’assemblea di Pescara hanno partecipato l’europarlamentare Pietro Fiocchi, il consigliere regionale Giacomo Zamperini, insieme ad alcuni militanti del territorio

Alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara presente una delegazione lecchese guidata dal presidente provinciale, Alessandro Negri, candidato sindaco ad Oggiono. Oltre al coordinatore regionale, Carlo Maccari, presenti il consigliere regionale, Giacomo Zamperini e il parlamentare europeo, Pietro Fiocchi. Con loro, anche un gruppo in rappresentanza dei giovani del partito con Laura Commodo, presidente provinciale di Gioventù Nazionale, altri componenti del direttivo provinciale ed ospiti, tra cui Alfredo Casaletto, Antonella Pellegri, Antonio De Luca, Igor Amadori e Martina D’Angella.

Ecco le dichiarazioni di Zamperini. «La convention è stata una straordinaria occasione per confrontarsi e condividere con Giorgia Meloni e i dirigenti nazionali del nostro partito, i problemi e le istanze del territorio. Tantissimi i presenti a testimonianza del fatto che la dimostrazione di grande affetto e l’enorme consenso nascono dal buon governo, a Roma come in Regione Lombardia e in Provincia di Lecco. Non tradiremo la fiducia dei cittadini, perché ci guida prima di tutto lo spirito di servizio e l’Amor Patrio».

«Una convention partecipata, ricca di contenuti e entusiasmante che rivela il buono stato di salute non solo di FDI, ma anche dell’azione di governo guidato da Giorgia Meloni - afferma Fiocchi -. È stata anche l’occasione per lanciare la campagna elettorale per il Parlamento Europeo alla luce del dell’impegno di aiutare l’UE a cambiare in meglio sotto la spinta del buongoverno italiano».

«È stata un’importante dimostrazione dell’unità del nostro partito e dell’attenzione alla crescita territoriale - sottolinea Negri -, soprattutto in vista della sfida delle elezioni amministrative alle quali ho deciso di mettermi in gioco in prima persona nel mio Comune, ad Oggiono».

«Ho deciso di essere presente a Pescara per dare voce anche alle istanze del Meratese, insieme alle figure di spicco a livello del partito, ma anche agli altri esponenti del direttivo provinciale» sono le parole di Casaletto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA