Elezioni: ecco la squadra di Malgrate per tutti

«Competenza, energia, rinnovamento: sono le parole che contraddistinguono la lista “Malgrate per tutti”»: lo dice il candidato sindaco alle elezioni di giugno, Aldo Maggi. «L’età media - fa sapere - è di 45 anni; seppur in continuità con l’amministrazione uscente, la lista si dimostra capace di rigenerarsi: su 13 candidati, compreso il sottoscritto, solo 5 provengono dall’esperienza amministrativa nata con le elezioni del 2019. I diversi rioni e le tante sensibilità di Malgrate sono tutti rappresentati».

Nella squadra entra Annamaria Amadei, 68 anni, storica parrucchiera del rione Fabusa, vedova del vicesindaco Innocente Vassena; anche in sua memoria, si candida inoltre il fratello, Flavio Vassena, 71 anni, già artigiano, dedito al volontariato in Auser e alla baita di Pian Sciresa. Michele Ballabani, 32 anni, è consigliere comunale uscente, di professione geometra e consulente tecnico. Resta in campo anche Sara Cipriano, 33 anni, ingegnere, assessore uscente ai Servizi sociali. Debuttano Chiara Frisco, 39 anni (laureata in Comunicazione interculturale per l’impresa, lavora nel campo del turismo) e Sergio Furia, 48 anni, impiegato delle Poste, residente al Porto. Angelo Garavelli, 58 anni, è assessore a Istruzione e Sport.

Viene riconfermato in squadra inoltre Nicola Grassi, 41 anni, impiegato in Acinque. Paolo Maiellaro, 61 anni, è nuovo, ma storico calzolaio di Malgrate. Marco Rodolfo Marabese, 41 anni, manager nel campo dell’innovazione digitale, è attualmente consigliere della scuola materna. Mattia Oreggia, 25 anni, è praticante avvocato in Regione; già attivo in oratorio e Polisportiva, sta per entrare altresì in Protezione civile. Rossana Rauti, 39 anni, è impiegata e delegata sindacale; vive al Gaggio.

Conclude Maggi: «Sono orgoglioso di questa lista, davvero civica, al servizio del cittadino, con persone di esperienza amministrativa, storiche personalità del paese che hanno deciso di mettersi in gioco e nuove forze al debutto nella cittadinanza attiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA