Pescate: libri gratis
a chi salva le medie

Sarà il comune a farsi carico del costo. La speciale promozione, che in questi tempi di crisi in particolare rappresenta un valido aiuto per le economie delle famiglie, riguarderà i primi 22 iscritti del prossimo anno scolastico

PESCATE Chi deciderà di iscrivere i propri figli alla classe prima della scuola media di Pescate "Papa Giovanni XXIII" non pagherà un centesimo per l'acquisto dei libri di testo.

Sarà il comune di Pescate a farsi carico del costo. La speciale promozione, che in questi tempi di crisi in particolare rappresenta un valido aiuto per le economie delle famiglie, riguarderà i primi 22 iscritti.

E' questo il progetto messo a punto dall'amministrazione comunale per invogliare le famiglie a scegliere Pescate e salvare così dalla chiusura la scuola media.

La giunta guidata dal sindaco Dante De Capitani sta puntando molto sulle scuole del paese.

Il primo cittadino spiega: «Abbiamo fatto un sondaggio interno chiedendo ai genitori dove intendono iscrivere i loro figli alle scuole medie. Siccome teniamo molto alla nostra scuola, e vogliamo che si formi il prossimo anno la classe prima, a differenza di ciò che è successo in quest'anno scolastico, abbiamo pensato di offrire alle prime 22 famiglie che in questi giorni si recheranno in municipio a fare la preiscrizione, l'acquisto dei libri di testo».

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 17 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA