Olginatese 1 - Virtus Vecomp 2
I bianconeri fuori dai playoff

Questa volta all'Olginatese non è bastato il bomber Fabio Cristofoli. Infatti perdendo in casa per 2-1 contro la Virtus Vecomp Verona i bianconeri dicono addio alla marcia nei playoff di serie D. Decisivo il primo tempo chiuso sotto di due gol. Nella ripresa l'Olginatese ha dominato e il portiere veneto è stato protagonista di miracoli. Poi il gol di Cristofoli (17') che ha illuso di poter raggiungere il pareggio e giocarsi la qualificazione ai rigori.

OLGINATE - Finisce il grande sogno per i bianconeri dell'Olginatese nei playoff di serie D. La sconfitta casalinga contro la Virtus Vecomp Verona, per 2-1, è spietata: fine della corsa.

L'Olginatese esce però a testa alta dai playoff, dopo una gara dove il protagonista assoluto è stato il portiere veneto De Martino, che ha compiuto quattro miracolose parate. Ma bravi anche gli attaccanti ospiti a colpire due volte nel primo tempo. Olginatese che aveva dovuto rivoluzionare la difesa per le squalifiche di Iovine e Menegazzo inserendo Perico e Lucente.

E il primo tempo è stato un po' sottotono per i bianconeri, anche se le occasioni da rete ci sono state. Ma l'1-2 ha un po' stordito i bianconeri. Nel secondo tempo, con l'inserimento di Molteni e Marchesetti, è cambiata la musica e la Virtus ha dovuto subire con De Martino in cattedra a parare di tutto e di più.
Il gol di Cristofoli ha riacceso le speranze. Ma nel finale è arrivata anche l'espulsione del difensore Perico per doppia ammonizione. Peccato e merito agli avversari.

Servizi e interviste sull'edizione de La Provincia di Lecco di lunedì 20 maggio

Olginatese 1
Virtus Vecomp Verona 2

Marcatori: al 35' p.t. Odogwu, 43' p.t. Oviahoh, 17' Cristofoli.

Olginatese: Ghislanzoni, Perico, Lucente, De Angeli, Colombo, Panzetta (9' s.t. Molteni), Selvatico, Bono, Cristofoli, Donghi (90' s.t. Marchesetti), Scaccabarozzi (34' s.t. Molnar). All.: Delpiano.

Virtus Vecomp Verona: De Martino, Peroni, Bolcato, Frendo, Allegrini, Crainotti, Santuari (45' s.t. Ferreira), Nalini, Oviahoh (32' s.t. Irprati), Mensà (29' s.t. Lallo), Odogwu. All.: Fresco.

Arbitro: Rossi di Novara.
Note: espulso Perico al 42' per doppia ammonizione; ammoniti: Cristofoli, Selvatico, De Martino, Bono, Nalini e Perico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA