Merate, la carica dei tremila
alla Strapagnano

Tutti di corsa su e giù per le frazioni tra natura e prodotti tipici nell'ambito dell'edizione 2012 della Strapagnano, organizzata dalla locale associazione e capace di ottenere adesioni da record.

MERATE - La Strapagnano ha fatto centro. Con 3.100 partecipanti la corsa non competitiva organizzata dall'Ac Pagnano si conferma una delle iniziative di maggior richiamo. Tanti partecipanti, buona parte provenienti dal meratese e molti dal milanese e dalla bergamasca. Il gruppo più numeroso è stato quello dell'Avis di Oggiono con i suoi 77 partecipanti.
Una corsa non competitiva e benefica, parte del ricavato sarà devoluto ai terremotati dell'Emilia, sostenendo la riqualificazione di una struttura compromessa dal sisma.
Primo posto per l'Avis Oggiono, seguito da "Ul gir di munt" con 51 partecipanti, dal gruppo "Marta Caratesi" con 46 persone, quarto posto per la San Francesco di Desio con 33 partecipanti, quinto il Gr Valassinesi con 28 persone, sesto il gruppo manzoniano di Lecco con 20 partecipanti.

Ampio servizio nell'edizione del 27 agosto in edicola de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA