Mandello: la lotteria
premierà il paese

I buoni spesa, a differenza dello scorso anno, potranno essere spesi solo nei negozi aderenti all'iniziativa, questo per avere un secondo riscontro. Non ci sarà più una carta prepagata da utilizzare dove si preferiva, anche fuori paese, ma sarà spendibile solo tra le attività che hanno aderito all'iniziativa

MANDELLO La lotteria? Una manna per i commercianti del paese. Commercianti che si sono uniti e hanno organizzato la sottoscrizione a premi natalizia. Quest'anno in palio buoni spesa, viaggi, arredi, quadri e tanti premi di qualità.


I buoni spesa, a differenza dello scorso anno, potranno essere spesi solo nei negozi aderenti all'iniziativa, questo per avere un secondo riscontro. Non ci sarà più una carta prepagata da utilizzare dove si preferiva, anche fuori paese, ma sarà spendibile solo tra le attività che hanno aderito all'iniziativa.


Nell'edizione 2010/2011 i biglietti distribuiti erano stati 4.265, la scorsa edizione si è arrivati a quota 4.655, ben 390 biglietti in più, che detta in soldoni sono corrisposti a 78 mila euro di spesa in più nei negozi del paese.


Il tutto per un indotto economico di circa un milione di euro, considerando che per aver diritto a un biglietto si dovevano presentare scontrini pari a 200 euro di spesa nei negozi aderenti.


Tutti i dettagli e le opinioni dei commercianti nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 5 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA