Lomagna, è finita la corsa
per la banda del rame

I carabinieri di Merate hanno sgominato l'altra notte una banda composta da tre bulgari che avevano appena rubato del rame in una ditta di Lomagna. Hanno recuperato circa 1 tonnellata di materiale per un valore di 20 mila euro. 

LOMAGNA - I carabinieri di Merate hanno arrestato tre bulgari residenti ad Arcore specializzati nei furti di rame. Si erano appostati con auto senza insegne ufficiali vicino ad una ditta di Lomagna, in via Giotto, dove sospettavano avrebbero colpito ieri notte.
Dopo due ore di attesa vedono sbucare un furgone bianco ed un'altra auto che si allontanano a fari spenti, non li fermano e decidono di pedinarli con altre auto di supporto. Il furgone ai controlli è risultato rubato e i carabinieri hanno seguito i tre malviventi fino ad Arcore, dove si sono fermati e sono scesi. In quel momento sono entrati in azione e li hanno fermati.
Sul furgone c'era 1 tonnellata di cavi elettrici per 20 mila euro di valore. Ma i ladri hanno provocato danni ai cablaggi della ditta per circa 100 mila euro: gli attrezzi speciali e il modus operandi dimostrano che si trattava di una banda specializzata che ha già colpito più volte in Brianza. 

Altri particolari sull'edizione di domani de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA