Lecco ricorda padre Turoldo
a vent'anni dalla morte

In programma una ricca serie di iniziative presentate lunedì 6 febbraio, nel giorno del ventesimo anniversario della morte dello straordinario sacerdote che con la nostra città ha sempre avuto un legame molto forte. Ci sarà il cardinale Gianfranco Ravasi per la serata di apertura al Teatro della Società

LECCO - Presentato lunedì 6 febbraio, nel giorno del ventesimo anniversario della scomparsa, il ricco programma di iniziative per ricordare padre David Maria Turoldo, straordinario sacerdote che con la nostra città ebbe sempre un forte legame. Tanto che fu insignito della benemerenza nel 1990.
L'iniziativa nasce dal nutrito gruppo di amici lecchesi che l'hanno conosciuto e stimato. La serata di apertura il 17 aprile al Teatro della Società con il cardinale Gianfranco Ravasi che parlerà di "Padre Turoldo tra fede e poesia". Sabato 21 aprile alla chiesa di San Michele a Introbio la compagnia teatrale "Il vecchio Comballo" metterà in scena "La Salmodia della Speranza" un testo teatrale di Turoldo sulla Resistenza. Venerdì 11 maggio in Sala Don Ticozzi Renzo Salvi(dirigente Rai Educational) e Gianni Tognoni (segretario generale del Tribunale permanente dei Popoli) parleranno su "La sfida dei poveri. La poetica di David M. Turoldo fra cinema e TV".
Sono solo alcuni degli appuntamenti che si susseguiranno numerosi fino a giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA