Lecco: mandateci le letterine
Le portiamo a Babbo Natale

In vista delle festività natalizie, arriva la nuova iniziativa de "La Provincia", per capire come vivono la festa i nostri bambini, le loro emozioni e i loro desideri

LECCO - Natale si avvicina, luminarie, vetrine decorate e panettoni sono già pronti. C'è l'aspetto ludico, quello gastronomico, ma anche quello profondo.
Ci siamo chiesti cosa vuol dire oggi per i nostri bambini la festa più importante dell'anno, se ancora  riescono ad emozionarsi, fremono nell'attesa del giorno speciale, ma soprattutto quali siano i loro desideri.
Proprio per questo, "La Provincia" lancia una nuova iniziativa, pensata per i più piccoli, ma anche per i grandi che dai bambini hanno tanto da imparare, anche cos'è lo spirito natalizio.

Una proposta che non passerà inosservata. I più piccoli dovranno comporre pensierini sul tema del Natale, inviarli con l'aiuto dei loro insegnanti o di mamma e papà al giornale che provvederà a pubblicarli.

Basta inviare un testo di massiomo 150 caratteri con il nome dell'autore e la precisazione della classe e della scuola frequentata, entro il 10 dicembre all'indirizzo: [email protected]. La partecipazione è libera e gratuita.

Per gli autori dei pensierini più originali, potrà anche esserci un dono. Per il momento non possiamo dirvi di più. Aspettiamo i vostri lavori...

Tutte le modalità sul numero de La Proncia di Lecco in edicola giovedì 24 novembre 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA