Giro di Lombardia a Lecco:
Como non si rassegna

Un anno a Como e un anno a Lecco. Questa la stravangate ipotesi che circola sull'altro ramo del lago per la gara ciclistica che chiude la stagione dei professionisti

LECCO. Un anno a Como e un anno a Lecco. E' questa la stravangate ipotesi che arriva a proposito dell'arrivo del «Giro di Lombardia» (la gara ciclistica che tradizionalmente chiude la stagione dei professionisti) che è stata promessa per i prossimi due anni - questo 15 ottobre e l'edizione 2012 - a Lecco. L'ipotesi viene caldeggiata da più parti come soluzione salomonica dopo le polemiche delle scorse settimane. La manifestazione, nelle ultime sette edizioni, si è conclusa sul lungolago comasco, ma il «Comitato promotore del grande ciclismo a Lecco» ha ottenuto nei mesi scorsi la garanzia di averla per i prossimi due anni, anche perché a Como è sempre stata mal sopportata per i disagi al traffico. Inoltre sarebbe una sorta di "aperitivo" dell'arrivo di una tappa del Giro d'Italia 2012.
Negli ultimi giorni i politici comaschi si sono rivolti alla Regione e alla Rcs (organizzatore della corsa) per tentare lo scippo. Ma, per fortuna, pare sia arrivata una fumata nera. La decisione attesa per i prossimi giorni.

Leggi l'approfondimento sulla Provincia di Lecco in edicola martedì 19 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA